Menu

Houston Ballet rinomina la sua casa in onore del leggendario benefattore localeHouston Ballet rinomina la sua casa in onore del leggendario benefattore locale

Un segno distintivo della danza e delle arti ora ha un nuovo nome, uno che onora un benefattore instancabile. La sede centrale di Houston Ballet sarà ora conosciuta come Margaret Alkek Williams Center for Dance. L’annuncio a sorpresa è stato fatto durante una cena che celebra il supporto a vita di Williams del Balletto.

La notizia arriva mentre lo Houston Ballet ha anche annunciato un regalo di legacy 10 milioni donato da Alkek Williams, un sostenitore di lunga data del balletto. I fondi saranno indirizzati alla Houston Ballet Endowment e al supporto illimitato della missione del balletto, secondo un comunicato stampa.

Il supporto di Alkek Williams risale al1989, quando si unì al consiglio di fondazione dello Houston Ballet. La sua eredità includesThe Albert e Margaret Alkek Fondazione Principal Dancer, una dotazione ballerino che mira ad attrarre e trattenere ballerini di alto livello.

“È perché Margaret è stata un’amica così cara, un leader illuminato e un generoso benefattore che onoreremo in modo significativo la sua eredità in perpetuo”, ha detto il direttore esecutivo dello Houston Ballet, James Nelson, in una dichiarazione. “Il suo significativo patrocinio per lo Houston Ballet rappresenterà per sempre i capisaldi della storia dello Houston Ballet.”

Nel 2003, lo stesso anno Stanton Welch assunse la direzione del balletto della compagnia, Alkek Williams sottoscrisse Swan Lake, il primo balletto classico di Welch messo in scena per la compagnia. Il suo sostegno al balletto ha portato al suo Centro per il Black box theatre di danza ad essere soprannominato il Margaret Alkek Williams Dance Lab. Lo spazio di prova all’avanguardia offre anche una programmazione educativa gratuita a tutti gli houstoniani, per lo più studenti.

Nel 2017 Alkek Williams ha dotato il Giubileo della danza di Margaret Alkek Williams in perpetuo. La mossa ha cementato il suo status di membro fondatore della Etoile Society, che riconosce i sostenitori più generosi del Balletto.

” Sono così orgogliosa di vedere lo Houston Ballet diventare un ambasciatore internazionale delle arti per la nostra città”, ha dichiarato Margaret Alkek Williams. “Sono profondamente onorato che l’iconico Center for Dance building, dove i membri della compagnia di balletto possono essere visti volteggiare o saltare negli studi dalle finestre,” porterà il mio nome. È mia sincera speranza che mentre si cammina attraverso le porte continueranno a imparare, godere ed eccellere in questa bella forma d’arte.”

“Margaret è veramente una prima filantropa”, ha detto Welch in una dichiarazione. “Non ci sarà mai un ultimo ballo con Margaret, come lei è, e sarà per sempre, un testamento e un tesoro per tutte le organizzazioni artistiche di livello mondiale della nostra città.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlato