Menu

Sette notizie Brisbane viola il codice di condottaSette notizie Brisbane viola il codice di condotta

Seven News Brisbane ha violato il Codice di Pratica, il cane da guardia dei media ha governato.

L’Australian Communications and Media Authority ha trovato due programmi di notizie relativi alla Queensland Building and Construction Commission lo scorso luglio ha violato la privacy di due membri del personale.

La notizia del 30 luglio conteneva immagini dei loro nomi, titoli di lavoro e firme ritenute inutili e non nell’interesse pubblico.

L’indagine ha inoltre rilevato che Seven non era equo e imparziale nella presentazione delle accuse di gestione di un reclamo da parte della QBCC.

La presidente dell’ACMA Nerida O’Loughlin ha dichiarato: “Il codice di condotta televisivo commerciale ha definizioni chiare di ciò che è accettabile per la trasmissione. Channel Seven News Brisbane non ha rispettato i suoi obblighi ai sensi del Codice.

“Non riuscendo a dare al QBCC l’opportunità di rispondere alle accuse trasmesse nella notizia del 31 luglio, non è riuscita a presentare la notizia in modo equo e imparziale.”

Sette faranno circolare una copia del ritrovamento dell’ACMA alla redazione di notizie all’interno di Seven Brisbane e includeranno la decisione e il suo ragionamento nella formazione del codice del suo personale.

ACMA ha detto, dato il record di Seven di conformità del codice, ha considerato tali azioni erano sufficienti azioni correttive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlato