Menu

Splendido nuovo film sulla fauna selvatica mira a ispirare i texani a mantenere il Texas belloSplendido nuovo film sulla fauna selvatica mira a ispirare i texani a mantenere il Texas bello

Spostati su David Attenborough e Barack Obama, c’è un nuovo narratore della fauna selvatica sul posto di lavoro, ed è qui per celebrare e conservare ciò che rende il Texas unico. Narrato da nientemeno che Matthew McConaughey e venendo a Texas teatri giugno 3, Deep in the Heart è una celebrazione visivamente sorprendente di paesaggi diversi e notevole comportamento della fauna selvatica che non può essere trovato in nessun’altra parte del mondo.

Caratterizzato da una cinematografia all’avanguardia, il film viaggia dalle vette più alte del Texas occidentale, attraverso le nostre falde acquifere, fiumi e baie e in profondità nel Golfo del Messico. La storia è raccontata attraverso gli occhi di specie selvatiche come l’elusivo leone di montagna, e mette in mostra la nostra capacità di distruggere, conservare e recuperare la fauna selvatica e l’habitat da cui dipendiamo reciprocamente.

Con un master in biologia della fauna selvatica dalla Texas A & M University, il regista del film, Ben Masters, spera che il film ispiri il pubblico a conservare i nostri restanti luoghi selvaggi, a mostrare la connettività dell’acqua e della fauna selvatica e a riconoscere l’importanza della conservazione del Texas su scala continentale. Meglio conosciuto per aver diretto il pluripremiato documentario The River and the Wall, Masters ha anche fondato Fin and Fur Films, una società di produzione specializzata in cortometraggi con la ricerca sulla fauna selvatica, la conservazione e l’attivismo. Ci siamo collegati con Masters per alcune domande sul suo nuovo film che uscirà presto.

CultureMap: Qual è stata l’ispirazione dietro Deep in the Heart?
Ben Masters: Crescendo, sono sempre stato affascinato dagli spettacoli della BBC e del National Geographic sulla fauna selvatica in Africa o in Antartide. Non è stato fino a quando ho studiato biologia della fauna selvatica a Texas A & M mi sono reso conto che il Texas ha anche incredibili spettacoli di fauna selvatica e diversità. Ho iniziato a fare film dieci anni fa con questo film come un sogno, e quattro anni fa ho deciso di farlo. E’ stata un’esperienza incredibile e una sfida enorme per fare Texas ‘ primo film sulla fauna selvatica. Un sacco di pressione per renderlo il migliore possibile e mostrare davvero il nostro stato.

CM: Perché raccontare la storia attraverso gli occhi della fauna selvatica?
BM: Molti degli animali e dei comportamenti sono super affascinanti e non sono mai stati filmati. Prendi gli ocelot per esempio: sono il nostro gatto più bello e non ci sono mai stati video di qualità mai presi in natura in Texas. O alligator gar e la loro affascinante strategia di vita di deposizione delle uova durante le inondazioni: Texani amano il Texas, e abbiamo sorprendente fauna selvatica che un sacco di gente si preoccupano — quindi aveva senso per produrre un film come questo.

CM: Quando hai iniziato la produzione di questa storia?
BM: Abbiamo iniziato le riprese nel 2018 e finito il montaggio nel 2022. Ci sono voluti centinaia di giorni sul campo e alcune sequenze, come il leone di montagna, ha preso quasi un anno per catturare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlato